Protesi estetica
Faccette dentali
Visita gratuita e preventivo per un nuovo splendido sorriso!
Le faccette dentali sono una soluzione efficace per avere un sorriso più bello e armonioso. Si tratta di protesi sottilissime, che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti con l'obiettivo di migliorare l'estetica del sorriso. Hanno lo spessore simile a quello di una lente a contatto ed hanno la resistenza necessaria per essere affidabili. Sono in grado di correggere vari difetti come macchie permanenti, denti scheggiati o consumati e diastemi. Si tratta quindi di un metodo innovativo per migliorare l'aspetto del sorriso.
Vantaggi

- Riallineamento dei denti senza l’uso di apparecchi ortodontici;
- Soluzione definitiva per denti discromici, macchiati o anche scheggiati;
- Allungamento di denti particolarmente corti;
- Correzione delle spaziature eccessive tra i denti dette diastemi;
- Risultati che durano nel tempo;
- Minor indebolimento del dente rispetto alla capsula;
- Trattamento rapido;
Oltre ai benefici estetici, l’uso di queste protesi dentali determina un incremento della funzionalità e della salute del dente.
Le faccette ai denti permettono di intervenire anche su denti abrasi o scheggiati (per esempio, a causa del bruxismo), o su deterioramenti legati alla parodontite.
Svantaggi

In alcune circostanze potrebbe essere necessaria la limatura: i denti devono essere preparati asportando una sottile strato di smalto esterno che sarà rimpiazzato con l'epitelio delle faccette estetiche.
Un altro inconveniente può derivare dalla nicotina. Con il procedere del tempo, ad esempio, il fumo di sigaretta può alterare la tonalità delle faccette, oscurandole.
Il Dottore Risponde
Hai delle domande? Siamo qui per aiutarti.